In Italia saliva la febbre del tennis, tutti sognavano di diventare, un giorno, Panatta e Barazzuti; siamo nel 1975.
Ed è proprio sull'onda di questi successi italiani che nasce il Tennis club di Ciriè; la "voglia" di tennis in quegli anni è fortissima così per il gruppo di amici del Tennis Club Ciriè, non è stato difficile, grazie all'aiuto dell'amministrazione comunale, ideare e creare un circolo per gli amanti di questo sport.
Con il passare degli anni però la "febbre della racchetta" si affievolisce e, le difficoltà per rendere sempre efficiente il Club aumentano; anche i rapporti con il Comune si arricchiscono di burocrazia. Ma è nel 1995 che avviene la vera svolta, la società cambia sede e da Ciriè si trasferisce a San Carlo.
Qui riceve dal Comune un'area in gestione che viene subito dotata di tre campi illuminati in erba sintetica, ai quali si aggiungono due campi in terra rossa, l'attrezzatura che permette di strutturare tre dei campi per la attività invernalee alcuni locali adibiti a spogliatoi ed uffici, in attesa di costruire la vera Club House.
I progressi del Tennis Club Ciriè-San Carlo nel 1996 riservano ai soci grandi sorprese, infatti viene acquisito in gestione il complesso tennistico di Robassomero. Una struttura che offre l'opportunità agli appassionati di "giocare" su campi in terra rossa illuminati. Un centro dotato di spogliatoi funzionali ed accoglienti, il tutto con un convenientissimo tesseramento.
Un tesseramento che non si limita alla semplice prenotazione del campo ma che consente di partecipare all'intensa vita del circolo che è fatta di innumerevoli momenti di relax, di tornei sociali, cene, gite, feste e corsi vari.
Oggi il Tennis club FAI SPORT SAN CARLO, dispone di una club house (vedi galleria fotografica) dove trovano sistemazione una zona bar, una zona ristorante, locale segreteria, spogliatoi per il tennis e per il calcetto.